Reportage sulla Cina : la dimensione culturale della Cina

Non è in segreto per nessuno, la Cina è in piena espansione!!!

Ha iniziato il decollo qualche anno fa, come hanno fatto la maggior parte dei paesi industrializzati a suo tempo. Questo decollo, suscita però diverse preoccupazioni perché le dimensioni di questo paese, il modello di sviluppo (sviluppo proveniente dalle esportazioni) ed il periodo nel quale tale evento viene a prodursi (mondializzazione accresciuta) fanno della crescita della Cina un evento inedito !!

In fase di industrializzazione massiccia, la Cina è oggi l’industria principale del mondo per un gran numero di prodotti manufatti.

Benché la mano d’opera sia per ora ancora una tra le meno care al mondo : essa è disciplinata, economa, lavoratrice ed industriosa, il ché fa della Cina un concorrente da tenere di conto o nel migliore dei casi: un partner commerciale affidabile!

Inutile precisare che per la maggior parte degli industriali occidentali, l’avvenire si disegna all’Est, verso l’impero di mezzo. Nella nostra industria in particolar modo, gli importatori si sono lanciati già da molto tempo all’assalto della Cina, e delle sue risorse inesauribili di oggetti pubblicitari.

E gli attori della nostra industria sono sempre più numerosi a voler instaurare dei rapporti commerciali con dei partner cinesi….

Read More »

Far venire articoli pubblicitari dalla Cina

Volete ordinare articoli a un fabbricante cinese. Visto il prezzo conveniente di taluni prodotti, sarebbe un peccato privarsene. Nelle trattative sorge il problema del trasporto degli articoli acquistati per rispettare i tempi di consegna. Nave, aereo…, cosa scegliere ? Vediamo insieme i vari modi per trovare un compromesso fra costi di trasporto e tempi di consegna richiesti dal cliente.

Read More »

Rapidità ed efficacia !

Nei Paesi Bassi i Winnies conferiscono una grande efficacia alle campagne marketing. Gli oggetti marketing permettono infatti di trasmettere il messaggio in modo rapido e

Read More »

Perché il fornitore promozionale svizzero di penne Prodir fa ancora la differenza!

Autore: Jasper Martens, responsabile acquisti a Zintuig, in Olanda. Penne, penne, penne! Zintuig vende da sola, nei Paesi Bassi, ogni anno, intorno a 3 milioni penne. Nel mercato attuale la penna è ancora uno dei prodotti promozionali più venduti. Ma anche con una penna promozionale si possono avere molteplici possibilità.

Un ottimo esempio di un fornitore che fa davvero la differenza nel mercato delle penne promozionali, è Prodir. Questa marca svizzera, basata a Lugano, non fa dei prezzi stracciati e non è un fornitore dell’Estremo-Oriente. L’azienda non compra infatti penne cinesi, stampandole poi in Europa, per una consegna più rapida. I modelli di penne di Prodir vengono infatti integralmente progettati, prodotti e personalizzati all’interno dell’azienda di Prodir. Sono perciò pezzi unici!

prodir

Read More »