Coca-Cola è in gamba. Il marketing è sempre più inventivo e dopo la campagna pubblicitaria “condividi una Coca-Cola” che è un grande successo, la multinazionale americana fa il buzz colla bottiglia ghiacciata.
Coca-Cola è stato spesso stacciato di non essere “eco-friendly” pero in questo caso, il marchio non avrebbe potuto trovare un recipiente più ecologico visto che parliamo di una bottiglia composta al 100 % di ghiaccio !
Come mai ?! Si, avete ben letto. Queste bottiglie sono state lanciate in edizione limitata sulle spiaggie di Bogota in Colombia. Sono fabbricate da moldi in silicone riempiamo di acqua e che mettiamo ad una temperatura di -25°C. Una volta che sono pronte, le riempiamo del leggendario Coca-Cola. Cosi, non si perde una sola goccia di soda e soprattutto, nessun rifiuto viene sporcare la spiaggia.
Pensate che non deve essere gradevole in mano ? Dovete ricredervi. Da Coca-Cola, si pensa a tutto. Colle bottiglie sono forniti delle bande in silicone che si trasformano in braccialetti silicone personalizzati. Cosi, potere tenere la bottiglia senza avere il mano ghiacciato.
Ecco una buon’operazione pero’ le bottiglie ghiacciate hanno i loro dettratori. Ecologiche sulla forma ma non sul fondo, queste bottiglioni sarebbero un’aberrazione ecologica se fossero comercializzate. Perché ? Semplicemente a causa del consumo energetico che sarebbe enorme per conservare queste bottiglie, senza parlare dell’immensa quantità di acqua necessaria alla loro fabbricazione.
Questo nuovo modo per “contenere” a poche possibilità di diventare un classico ma conserva il suo grande effetto di maniera puntuale. Per di più, i moldi in silicone permettono una personalizzazione completa delle bottiglie, “scolpite” dal nome del marchio come le bottiglie di vetro.
Volete creare un moldo in silicone per personalizzazione il vostro prodotto? Desiderate, come Coca-Cola, distribuire dei braccialetti silicone sulle spiaggie dell’intero mondo per essere conosciuto daperttutto ? Contattate gli esperti del silicone : www.braccialetti-gomma.com