I Prodotti Pubblicitari nel Regno Unito

Quel che è affascinante in Europa è che ogni paese detiene un mercato ben specifico per gli oggetti promozionali.

Alcuni prodotti si venderanno benissimo in Germania e non piaceranno affatto invece in Spagna o in Italia…

Si può constatare una divisione delle tendenze e delle mode Nord / Sud.

Esiste però un mercato veramente sui generis: il Regno Unito.

Il fatto che si tratti di un’isola spiega in parte, la sua specificità, ed è uno degli ultimi paesi d’Europa a resistere all’invasione dell’EURO.

Read More »

Pro8, un salone in più in Europa per il mercato degli omaggi e dei regali aziendali?

pro8Da qualche mese , ricevo delle mail che mi annunciano che un nuovo salone dell’industria dell’oggetto pubblicitario è stato creato ad Amsterdam, in Olanda. IL Pro8. Vi confesso che sono abbastanza sorpreso ! Mi chiedo perché dei distributori visiterebbero questo salone piuttosto che il PSI, o allora visitano entrambi ? Che cosa c’è di così fresco ed innovativo che farà di questo salone un successo ?

Ecco un’intervista con John Swaab di PRO8. Senza alcun dubbio troverete le mie domande un po’ aggressive ma non sono (ancora ) totalmente convinto che questo salone abbia trovato il proprio posto nel nostro mercato contemporaneo.

Read More »

Gli articoli pubblicitari in India

india Il mercato degli articoli pubblicitari in India aumenta di giorno in giorno e offre prospettive finanziarie più che interessanti. Facciamo il punto con Suvir Khullar, responsabile della società Microsolutions. Ci parla della struttura del mercato, dei prodotti che funzionano e di questo mercato che conta oltre un miliardo di persone, ossia il triplo dell’Europa o degli Stati Uniti.

Read More »