Lo street marketing di Mc Donald’s

Lo street marketing è la comunicazione moderna. I grandi marchi che hanno i mezzi non esitano a tentare di lasciare il segno con le campagne di pubblicità originali e innovatori.

Mc Donald’s padroneggia lo street marketing in più di utilizzare degli oggetti promozionali nei suoi restoranti. Cosi, il marchio rimane sempre presente.

Ecco una delle operazione le più conosciute.

Le strisce pedonali diventano le patatine fritte nel loro cartoccio.
Umoristico ed efficace, è stato un grande successo che ha fatto il giro dell’Internet.

A destra si vede  la pensilina decorata come se fossimo al banco di Mc Donald’s, pronti a ricuperare il nostro pasto. Se avete gia fame aspettando il bus, questa pubblicità vi darà sicuramente l’invidia e l’idea di ordinare un bel e grande hamburger presso il numero 1 del genere.

Sempre utilizzando dei cartelloni pubbicitari,  Mc Donalds giocca sulla distanza che ci separa dal restorante, come se fossimo tanto affamati che l’unica cosa che ci interessa sarebbe raggiungere al più presto il diner, la ricompensa ottima.

Quando saremo finalemente arrivati, ovviamente diversi tipi di oggetti pubbicitari ci saranno offerti a voi e ai vostri bambini come dei tatuaggi temporanei, deipalloncini stampati, o dei braccialetti silicone per ringraziarvi della vostra fedeltà e farvi sentire unici.

Mc Donald’s : il re del hamburger  e del marketing.

Anche voi, come Mc Donald’s volete far personalizzare degli oggetti promoziali per la vostra impresa ? Contattate lo specilistà : www.horizonsources.com