Nel mercato dei prodotti promozionali, non c’è premio per il secondo posto.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Il mercato

promotional productsAlle Olimpiadi, le medaglie vengono date i primi tre atleti: Oro, Argento e Bronzo. In una corsa di cavalli, dei premi vengono assegnati anche alle tre migliori performance: Vincita, Posizione e Spettacolo.

Ma nel mercato dei prodotti promozionali, non c’è nessun premio per il secondo posto. Ci sono solo due opzioni : si conclude con successo la vendita e ci si crea un nuovo cliente per l’azienda o niente. Crearsi un nuovo cliente per la propria azienda, e in aggiunta, ottenere delle soddisfazioni per un lavoro ben fatto, vuol dire anche ottenere i seguenti vantaggi:

* Un flusso in entrata derivante da nuovi ordini
* Un flusso in entrata derivante da ordini supplementari effettuati da questo cliente
* Un flusso in entrata derivante dalle referenze positive fornite da quel cliente a vantaggio della nostra azienda
* Il flusso in entrata derivante da altre referenze positive generate da quelle referenze.

Facendo qualche calcolo matematico ci si accorge che ogni nuovo cliente rappresenta molto di più del denaro proveniente dalla vendita iniziale. Esso infatti rappresenta un flusso di entrate costanti da cui i tuoi affari possono trarre beneficio. Ma quando non ci si riesce creare questo cliente, non si ottiene niente di niente !

Questo intervento mi è stato inviato da David Blaise dagli USA, visita il suo sito web, ne vale la pena: www.topsecretswebsite.com