Quella, possiamo dire che è nuova. La vera e propria novità del mese : gli hair tattoo aka i tatuaggi per capelli. Come numerosi fenomeni di moda nell’era 2.0, il buzz è venuto da una star della TV americana : la modella Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian. Appena ha messo una foto di lei con un hair tattoo su instagram che l’Internet è diventato pazzo. Il movimento era natto. Una bella linea di disegni etnici sui suoi capelli neri è stata sufficiente per permettere ai suoi follower di scatenersi. Numerosi sono i suoi fan che l’hanno immediatamente copiato. Ecco il twitter buzz : #hairtattoo.
Non commenteremo la ragazza (onestamente, non siamo fan della TV realtà dunque rischiamo di non essere molto gentile… Bouh!) ma dobbiamo riconoscere che ha un certo senso del stile e della novità. Adoriamo gli hair tattoo. L’applicazione è tanto facile quanto tatuaggi temporanei standard e il risultato è sorprendente. Siamo dei professionali, abbiamo comunque qualche raccomandazione per aiutarvi a tatuare i vostri capelli senza rischio.
Prima di tutto, fate personalizzare i vostri tatuaggi ! L’avete visto, l’ideale rimane una banda di disegni per coprire tutta la lunghezza di una o più ciocche. Comunque, potete anche applicare tutti i disegni che vi piaciono, come lo prova la foto qui sotto.
Farli personalizzare vi permetterà di scegliere i vostri modelli, quelli che corrispondono alla vostra personalità ma soprattutto, di verificare e controllare la qualità degli inchiostri. Non dimenticare che sulla pelle o suoi capelli, un inchiostro non cosmetico è tanto pericoloso. Poi, scegliete i tatuaggi metallici. Ok, lo confesso, questa racomandazione è soggettiva perché potete anche tatuare i vostri capelli con dei tatuaggi temporanei standard. Funziona della stessa maniere. Tuttavia, ammettete che i tattoo dorati o argentati sono più girly, attuali. Oh, i tatuaggi colorati funzionanon anche ovviamente.
Consiglio del giorno : evitare di tatuare TUTTI i vostri capelli e moltiplicare le ciocche. Less is more. Sopra-utilizzare gli hair tattoo vi darà un aria volgare, invece une sola ciocca rimanerà elegante per un risultato visuale tipo benda molto bello.
Quid del modo di opera ? La granda domanda. Beh come lo dicevo, la posa è tanto semplice quanto i tattuaggi temporanei “normali”. vi raccomando di lisciare i vostri capelli per dare un aspetto netto al tatuaggio e simplificare l’uso. Una coda di cavallo per permettere ai tatuaggi di non muovere troppo permetterà anche al tatuaggio di essere messo in valore. Umidificare la ciocca, collare il tatuaggio, applicare un cotone umido sopra ed aspettare qualche secondo prima di ritirare la banda di cartone. TADAAAA ! Ecco una bellissima maniera di dare dello stile ad un’acconciaturà classica. Ladies & Gentlemen, è tempo di comprare i vostri tatuaggi per capelli ! Mandateci le vostre foto su facebook o Twitter !
Volete far personalizzare degli hair tattoos ? Contattate www.euro-logo.com