Articolo scritto da Alessio Castelli
La Fondazione è nata per ricordare Giorgio Castelli, giovane calciatore dilettante, morto sul campo di gioco per un arresto cardiaco mentre si allenava con la sua squadra.
La Fondazione è stata creata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, per dare vita a progetti di ricerca sulle patologie cardiache, per affiancare l’opera dei medici nella quotidiana lotta contro quella che è la prima causa di morte nel Mondo occidentale.
Il primo progetto riguarda l’addestramento gratuito di cittadini laici (né medici né infermieri) alle manovre di rianimazione cardio-polmonare (RCP) ed utilizzo del defibrillatore (BLS-D). Inoltre, quando possibile, la Fondazione dona apparecchi salvavita quali i defibrillatori alle società sportive o le scuole che hanno particolari necessità e o sensibilità alla tematica.
La collaborazione tra la Fondazione Giorgio Castelli ed Horizon Sources SAS inizia nel 2009 attraverso la fornitura di morbidi braccialetti in silicone arancione (colore della nostra Fondazione!) con inciso il nostro motto latino “Forti Corde” e la firma di Giorgio: GC6 ovvero Giorgio Castelli 6, come il numero della maglia di Giorgio, poi ritirata dalla squadra in cui ha giocato sino all’ultimo: il Tor Sapienza.
Nel 2012 abbiamo stretto ancor di più la collaborazione con Horizon Sources SAS mediante la realizzazione e fornitura dei fantastici Winnies, ancora arancioni, portatori di due messaggi importanti: il #Cuore (che noi vogliamo tutelare) ed il codice fiscale della Fondazione, utile per donare il 5×1000 della denuncia dei redditi!
I winnies sono simpatici, colorati, portatori di un messaggio importante e soprattutto virali. I loro piedini adesivi consentono un loro impiego in macchina, ufficio o dentro casa…ovunque!
Questi simpatici pupazzi fanno “compagnia” a chi li riceve, pubblicità a chi li dona e soprattutto ricordano frequentemente il messaggio che portano sulla loro coda diventando virali…Valore aggiunto è rappresentato dalla presenza dei nostri social Facebook e Twitter inclusi sula coda del Winnie. Grazie anche a Lorène Belotti per il suo supporto !
Alessio Castelli
Volete sostenere la fondazione Giorgio Castelli ? Visitate www.gc6.org
Siete interessati a far personalizzare dei braccialetti silicone o dei winnies ? Contattate i specialisti : www.euro-logo.com