Sapere tutto sulla gonfiatura dei palloncini all’elio

Sapere-tutto-sulla-gonfiatura-dei-palloncini-alle-elio-2L’elio, il gas magico che fa volare i palloncini personalizzati nell’aria. Per i neofiti, non è facile sapere e capire tutto quello che possiamo fare coll’elio. Ecco dunque un piccolo recapito delle informazioni essenziali prima di gonfiare i vostri palloncini per le vostre manisfestazioni.

1. INNOCUO
L’elio è un gas poco reattivo, incolore, inodoro, non tossico e non infiammabile.  Questo gas è stato scoperto nel 1968 da un astronomo francese : Jules Janssen. E’ completamente innocuo ; d’altronde è utilizzato ad un scopo medicale mischiato con gegli altri gas.

Sapere-tutto-sulla-gonfiatura-dei-palloncini-alle-elioSapere-tutto-sulla-gonfiatura-dei-palloncini-alle-elio-1

2. PIU’ LEGGERE DELL’ARIA
L’elio è 7 volte più leggere dell’aria (è la raggione per cui i palloncini gonfiati all’elio volano via), 50 volt più compressibile dell’acqua, ha una conduttività termica 5 volte più alta dell’aria e soprattutto, l’elio si diffonde 3 volte più rapidamente dell’aria attraverso i corpi solidi. A questo punto, la qualità del palloncino ha una grandissima importanza perché evidentemente, se comprate dei palloncini cheap di brutta qualità, il lattice (se il materiale è veramente del lattice) sarà meno spesso e dunque l’elio si evaporerà ancora più rapidamente.
Sapere-tutto-sulla-gonfiatura-dei-palloncini-alle-elio-3Chiaramente, se organizzate una festa e volete una decorazione con dei palloncini gonfiati all’elio, non fate l’errore di gonfiarli la vigilia senza di che troverete i vostro palloncini sgonfiati il giorno fatidico. Per darvi un’estimazione, direi che i palloncini gonfiati all’elio rimangono gonfiati tra 11 a 15 ore.

3. IL CASO DEI PALLONCINI MYLAR
L’abbiamo detto, la qualità dei palloncini è super importante per quanto riguarda la celerità del gaz a diffondere. Il mylar è più resistente, trattene l’elio circa 7 volte più à lungo del lattice classico.

Sapere-tutto-sulla-gonfiatura-dei-palloncini-alle-elio-44. PERCHE’ QUESTA VOCE COL’ELIO ?
La voce di anatra prodotta quando respiriamo del’elio è dovuta al fatto che l’elio sostituisce l’aria presente nelle vie respiratorie. Come l’elio è meno denso dell’aria, la velocità del suono è molto più rapido. Le corde vocali fanno anche vibrare più rapidamente i suoni che avranno una frequenza molto più elevata. Risultato : una voce acuta e nasale. Ecco un esempio con l’attore Morgan Freeman e la sua video viraleet un focus speciale sul buzz dei palloncini Dolce & Gabbana.

Ora, sapete l’essenziale sulla gonfiattura dei palloncini all’elio. L’avete capito:  per evitare i problemi, contattate dei professionalisti dei palloncini personalizzati che saranno darvi i buoni consigli e vi forniranno dei palloncini di qualità che potranno volare via e farvi sognare.

Volete personalizzare dei palloncini e gonfiarli all’elio ? Contattate www.palloncini-stampati.it