Scritto da Henk Kroon
Qualche anno fa, quando io e mia moglie ci sposammo, fu deciso, probabilmente da lei, che avremmo avuto bisogno di qualcosa di simile ad un oggetto promozionale per le nostre nozze.
Personalmente pensavo che un open bar e qualche fetta di torta fossero più che sufficienti , ma all’epoca sembrava che un giocattolino per gli ospiti fosse essenziale.
Invece di bofonchiare qualche scusante, entrai nello spirito della caccia all’oggetto perfetto da regalare ai nostri amici e ci scontrammo con le molle Slinky, che facemmo stampare con il nostro nome e la data delle nozze.
Ogni molla era racchiusa in una scatolina, in modo che ognuno avesse qualcosa da scartare.
Ad oggi, quando ci capita di passare a trovare amici e parenti, vediamo le molle Slinky su scaffali o scrivanie. “Ce l’hai ancora” dico io. “Ci piace tantissimo” é la risposta standard che ricevo.
Tutto questo per provare che la molla Slinky può essere considerata il miglior oggetto promozionale di tutti i tempi! Il che può sorprenderci dato che non ha nessuna utilità, a differenza di altri oggetti promozionali. È un semplice giocattolo; questo potrebbe aver inciso sulla sua popolarità.
Appurata la sua inutilità, resta il fatto che sia un oggetto divertente che passa da una mano all’altra o che scende addirittura le scale con voi. È semplice, non ha bisogno di password o di essere aggiornata.
Questa molla fu inventata da un ingeniere navale negli anni ’40 e fu esibita per la prima volta a Philadelphia in un centro commerciale, nel 1945. La prima produzione di 400 pezzi andò a ruba in solo 90 minuti. Presto venne utilizzata dagli insegnanti per spiegare la gravità, come antenna radio o in alcuni esperimenti della NASA.
Se state cercando un oggetto promozionale con utilità zero, ma che divertirà grandi e piccini, regalate una molla Slinky, piacerà a tutti!
Cercate a fare personalizzare degli oggetti promozionali originali ? Contattate www.euro-logo.com